Cheapest Statocaster (46.40)
massivan
2017-10-24 21:01:18 UTC

Magilla 🎸
2017-10-24 21:19:06 UTC
Post by massivan
http://youtu.be/KXFvS1ynbh8
no, it's not a stratocaster.
è una chitarra molto economica. ma la tua irin non l'hai pagata ancor meno?
posted from S2's https://fcku.it/
massivan
2017-10-24 21:31:09 UTC
Post by massivan
http://youtu.be/KXFvS1ynbh8
"Magilla "
no, it's not a stratocaster.
è una chitarra molto economica. ma la tua irin non l'hai pagata ancor meno?
"massivan"

Si, 42 (Eu) spedita, ma questa mi pare migliore.

Per intonare la IRIN una volta per tutte dovro'
montare il Floy Rose cinese, che con questo
ponte cambia ogni ogni giorno, per la quarta corda,
che è particolarmente alta, un po' per via del radius
e un po' perché più bassa mi "buzza" con il pollice,
come già scritto.
Magilla 🎸
2017-10-24 21:41:07 UTC
Post by massivan
"massivan"
Si, 42 (Eu) spedita, ma questa mi pare migliore.
chiaro, ma cheapest significa un cosa ben precisa: la qualità non è
contemplata, solo il prezzo
:/
Post by massivan
Per intonare la IRIN una volta per tutte dovro'
montare il Floy Rose cinese,
ecco, se ci aggiungi il floyd cinese la irin diventa più costosa. e tutto
torna
buon lavoro, l'evoluzione della massicaster sta prendendo una piega tutta
da seguire. occhio con le misure, che questi sono lavori rognosetti. in
bocca al lupo
posted from S2's https://fcku.it/
massivan
2017-10-24 22:01:03 UTC
Post by massivan
"massivan"
[...]

Non considero minimamente ne le
marche ne il prezzo; se "un coso" suona
come voglio ho fatto un buon lavoro, senno'
dovro' proseguire con le modifiche fino
alla "meta sonora".
Magilla 🎸
2017-10-25 04:29:11 UTC
Post by massivan
Non considero minimamente ne le
marche ne il prezzo;
in che senso? leggi il subject che hai messo.
non hai scritto mica "chitarrina ben suonante",
hai scritto "chitarra più economica", con tanto di cifra: non è il prezzo
quel 46.40?
posted from S2's https://fcku.it/
massivan
2017-10-25 11:18:23 UTC
Post by massivan
"massivan"
Non considero minimamente ne le
marche ne il prezzo;
"Magilla "
in che senso?
"massivan"

Nel senso che per me sono tutti assemblaggi
qualunque nome abbiano scritto sulla paletta
"Magilla"

Quella Amoon trova anche a 32 USD

massivan

http://youtu.be/-LzEXMiUGSU
Paul
2017-10-24 22:41:35 UTC
Post by massivan
[...]
Ma che radius ha la tastiera della tua irin, attualmente?
Magari controllalo bene scaricando, ridimensionando
(se serve) e stampando su cartoncino questi utili strumenti

Ti conviene curare scrupolosamente ogni minimo dettaglio prima
di agire, rischiando di rovinare irrimediabilmente il tuo strumento in
quanto, come ben sai, il sistema FR lavora molto bene solo a patto
di avere tastiere piuttosto piatte, diciamo con radius da 12" in su.
Altrimenti si combinano guai.
massivan
2017-10-25 00:05:49 UTC
Post by massivan
[...]
"Paul"
http://www.michalkaszczyszyn.com/en/_module_tutorials/radius/radiusgauges.png
[...]

Il radius non è di tipo vintage, ma comunque la terza
e la quarta sono le piu' alte per seguirlo, del resto
mi regolo con "il buzz"; appena questo sparisce
l'altezza e' quella giusta.

Purtroppo l'intonazione non e' un accessorio;
se faccio un arpeggio e ci sono dei battimenti
da intonazione, questi vanno assolutamente
eliminati, mentre i pickup possono suonare
in questo o in quel modo, bene o male, in base
ai gusti, ma comunque fanno correttamente il
loro lavoro.

Tra i ponticelli dappoco ha trovato questo
https://www.ebay.it/itm/Floyd-Rose-Tremolo-Ponte-Doppia-Chiusura-System-Set-per-La-Chitarra-Elettrica/282416188610?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=581551659148&_trksid=p2060353.m1438.l2649

che comuque dovrebbe accordare e intonare
correttamente. Avrei preferito il Kahler fisso
che purtroppo non si trova in versione cinese
e costa un centone.

La precauzione da usare nel montaggio
sta nell'allineamento con la linea di intonazione
del precendete ponticello,.perche' lo spazio dello
scasso abbonda nella direzione paletta-ponte.

Si mette il nastro-carta, si fa un segno
(con quello vecchio ancora montato)
e poi si allinea il FR nello scasso prima di
fissarlo.
Paul
2017-10-25 09:21:58 UTC
Post by massivan
[...]
Realtivamente a questo fatto del "buzz", mi viene in mente che un
altro piccolo (ma spesso cruciale) aspetto può essere rappresentato
da un allineamento diciamo approssimativo dei tasti. Succede anche
su chitarre blasonate, figuriamoci su quelle economiche. Non sto
naturalmente parlando della regolazione del truss-rod che è un'altra
cosa, ma proprio della perfetta planarità della tastiera, cosa che si
può ottenere anche facendo da soli, a casa, a patto di possedere
gli strumenti giusti (peraltro reperibili presso un normale colorificio
o ferramenta discretamente fornito), una buona guida e tanta passione.

Tempo fa avevo condiviso qui sul NG la guida che l'ottimo liutaio
Lauro Barcellini aveva stilato e pubblicato eoni fa. A mio avviso è
semplicemente insuperabile quanto a competenza e semplicità e oltretutto
è corredata anche di foto. A suo tempo, seguendone i dettami -e
ancora ringrazio l'Autore- avevo rettificato con pieno successo la
tastiera della mia vecchia ma favolosa Eko CX7. :)
Pertanto, se per caso tu fossi interessato anche a perfezionare questo
aspetto che forse può aiutarti a risolvere l'annoso problema dello string
buzz, fammi sapere che trovo il modo di farla avere anche a te, in
quanto purtroppo non si trova più in Rete.
massivan
2017-10-26 17:13:02 UTC
Post by massivan
[...]

Si, certo, ma questo manico e' di buona qualita' e' di
quel fabbricante di manici che fornisce anche la EKO
per quanto riguarda le imitazioni Strato, e diversi altri
assemblatori (che mettono altri nomi sulla paletta).

Me lo rende molto gradevole anche la "finitura rozza"
che da l'impressione del legno grezzo sul pollice, ora
la preferisco al (troppo) liscio glossy.
Magilla 🎸
2017-10-25 04:29:39 UTC
Post by Paul
Ma che radius ha la tastiera della tua irin, attualmente?
nice point
posted from S2's https://fcku.it/
massivan
2017-10-25 11:18:22 UTC
"Magilla"
Ma che radius ha la tastiera della tua irin, attualmente?
nice point
"massivan"

Ora ha il manico originale IRIN, questo:

Prodotto da un fabbricante cinese per molti
marchi di chitarre economicihe.

Quindi anche IRIN e' un assemblatore,
non costruisce nulla delle chitarre.
Gene
2017-10-25 09:13:37 UTC
Post by massivan
[..]
[...]
Io non ho ancora capito se non riesci ad intonare la chitarra
(regolazione delle ottave, per capirci) oppure dopo un po' si scorda.
Sono due problemi diversi che hanno due soluzioni diverse.
Il discorso altezza delle corde è un altro ancora ma non ho capito come
suoni sul re con il pollice.
peter
2017-10-25 19:16:50 UTC
Post by Gene
Il discorso altezza delle corde è un altro ancora ma non ho capito
come suoni sul re con il pollice.
il grosso problema di quelle ciofeche è il capotasto...ma anche i tasti
sghembi.....per non parlare del ponte-ciofeca....

avere un'accordatura degna di questo nome è praticamente impossibile,
d'altronde vanno bene per chi inizia a suonare e deve solo impratichirsi
con gli accordi a canna di maiale..
peter
2017-10-25 19:25:59 UTC
Post by peter
avere un'accordatura degna di questo nome è praticamente impossibile
ma poi tutto 'sto sbattimento solo per avere un accrocchio di balsa
cinese "a forma" di stratocaster? che fa cACARE IL CAZZO? MA PERCHè????
ma allora diecimila volte meglio spendere pochi euro in più e farsi
un'onesta ibanez, che perlomeno è fatta con tutti i crismi minimi per
essere chiamata chitarra...con le ottave al posto giusto, un'action
modificabile secondo i propri gusti, un manico dritto, i tasti
rettificati decentemente...ecc..ecc..

la ditta fender vi ha drogato il cervello, e ha arricchito qualche
cinese furbo, questa è la verità,ma  la miglior fender è sempre quella
che si rivende ;-)
Gene
2017-10-25 23:56:10 UTC
Post by peter
[...]
Sono d'accordo con te. Se a uno piace più simil strato c'è anche Yamaha
che fa buone chitarre, o Epiphone. Ci sono Epiphon che non cotano
niente.
la ditta fender vi ha drogato il cervello, e ha arricchito qualche cinese
furbo, questa è la verità,
Spiegami cosa c'entra la ditta Fender in questo thread. L'unica cosa
Fender è la forma del body.
ma  la miglior fender è sempre quella che si
rivende ;-)
Ricordo che ne eri entusiasta della Stratocaster. Se hai cambiato
genere e la Stratocaster non è adatta alle tue attuali esigenze, non
significa che in un battito di ciglia sia diventata universalmente uno
strumento di cui disfarsi. Lo so che ci sono tante chitarre "migliori"
ma nessuna suona come la Stratocaster e il suono del strato è quello
che piace a me :)
Peter
2017-10-26 06:23:39 UTC
Post by Gene
Post by peter
[...]
Hai ragione ho esagerato, mi riferivo soprattutto al fatto che si
vendono quelle robacce solo perché hanno la forma della
Stratocaster, se fossero rettangolari suonerebbero allo stesso
modo ma non avrebbero nessun mercato.
Gene
In effetti, a parte la sagoma, non hanno poco o niente della strato.
massivan
2017-10-26 19:01:28 UTC
"peter"
[...]

Ma ora le fanno piuttosto dritte, non sono piu'
come quelle che compravi anni fa. Circa come
la Squire. I tasti sono piazzati con cura, non piu'
in modo sciatto. Ci sono fabbriche di soli manici
altre di soli corpi, ci sono i battipenna "standard"
venduti si Ebay a 17 Euro spediti con i ceramici,
gli stessi della Squire. Tutte le economiche montano
lo stesso battipenna

Poi ci sono le fabbriche di assemblaggio che fanno
scrivere un nome sulla paletta, dicono di verniciare i
corpi in un certo modo e le assemblano soltanto.
massivan
2017-10-26 18:54:04 UTC
"Gene"
[..]
[...]

Mi sbatto per intonare la quarta corda
(ottavatura) e poi ci risesco, (e' questione anche di 1/4
di giro di cacciavite) faccio i controlli ed e' giusta, metto
la chitarra sul trespolo e vado a dormire. Il giorno
dopo prendo la chitarra, controllo l'intonazione della
quarta e non eì più giusta, allora ripeto tutto.Questo
succede da quando e' arrivata.

Ho pensato che fosse l'altezza quasi "al massimo" delle
brugoline a rendere instabile l'intonazione, e mi sa che
e' proprio, questo. Con le altre corde non succede.

I tasti sono livellati (e' lo stesso manico della Strato-EKO)
e non e' da trussare.

Con il pollice suono a volume variabile se pesto
sul "forse" e la corda buzza, la alzo. In particolare
la quarta buzza (se e' bassa)) all'undicesimo capotasto.
Paul
2017-10-26 20:09:26 UTC
Post by massivan
[...]
E provare a scambiare la meccanica della quarta corda con, ad esempio,
quella del mi basso o del cantino, le estreme? Se a quel punto il problema
si trasferisse, avresti trovato il colpevole.
Altra idea: a me era capitato una volta un set di corde fallato, mai successo.
Sembra impossibile ma era proprio quello. A quel punto ho cambiato
completamente marca, modello, composizione dei metalli e ta-daaa,
problema ovviamente risolto.
Davvero, quella volta stavo rischiando la sanità mentale... :)
massivan
2017-10-26 22:57:42 UTC
Post by massivan
"massivan"
Mi sbatto per intonare la quarta corda
(ottavatura) e poi ci rissco, (e' questione anche di 1/4
[...]

Il fatto che riesco a intonarla, ma dura poche ore, e lo fa solo con
questa corda, che e' la più alta di tutte, a parita' di ponticello e tutto
il resto, mi fa pensare che dipenda dall'altezza, quasi al limite, che
raggiungono le brugoline dell'altezza-corde e la relativa selletta.

Mi sa che devo usare un ponticello diverso dal tradizionale Strat
e quello in linea con il "cheapest" di tutto quanto e' il FR cinese
da 14 Euro, in arrivo, anche se e' ancora in giro per gli oceani.
Paul
2017-10-26 23:10:23 UTC
Post by massivan
[...]
Se vuoi in ferramenta trovi anche dei grani (il nome delle vitine a brugola
delle sellette) più alti, di solito di metallo di colore nero. Ad ogni modo
non è un gran problema in quanto tutto il setup verrà rivoluzionato
nuovamente non appena arriverà il ponte FR. A quel punto vedi cosa
succede, dato che il Floyd mi sembra anche un filino più alto rispetto al
canonico ponte Strato.
peter
2017-10-27 12:12:48 UTC
Post by massivan
"massivan"
Il fatto che riesco a intonarla, ma dura poche ore,
comunque bisogna anche tenere conto che la stratocaster è di per sè una
chitarra fallata alla radice,
progettualmente,
ottenere un'accordatura stabile è per lo più impossibile anche con
stratocaster americane custom shop...per non parlare delle false note,
tasti muti, note del lupo o come diavolo si chiamano, buzz, battimenti,
sustain zoppo
, insomma non si capisce perchè le vendano ancora :-D
Gene
R O T F L
Gene
2017-10-27 12:15:56 UTC
Post by massivan
[...]
Adesso che si è capito il problema, vediamo di trovare la causa.
Post by massivan
Ho pensato che fosse l'altezza quasi "al massimo" delle
brugoline a rendere instabile l'intonazione, e mi sa che
e' proprio, questo. Con le altre corde non succede.
No, non è quello. Prova ad invertire due meccaniche come ti ho
suggerito nell'altro thread.
Post by massivan
I tasti sono livellati (e' lo stesso manico della Strato-EKO)
e non e' da trussare.
Anche fosse il manico di una chitarra del Custom Shop Fender, non è
detto che i tasti siano livellati per forza.
Per me i tasti sono da rettificare.
peter
2017-10-27 12:19:14 UTC
Post by Gene
Per me i tasti sono da rettificare.
quoto! che poi è abbastanza semplice, basta un righello di alluminio  a
cui si incolla carta smeriglia fine,
con una decina di passate si fa un lavoro decente, con mano leggera
ovviamente
Gene
2017-10-27 12:26:07 UTC
Post by Gene
Per me i tasti sono da rettificare.
quoto! che poi è abbastanza semplice, basta un righello di alluminio  a cui
si incolla carta smeriglia fine,
1500 e poi 2000. Un righello o una barra di ferro, un pezzo di montante
del cartongesso. O si prende uno di quei legni fatti con il radius
della chitarra (che per questa Irin non è dato sapere qual'è) e
relativa carta adesiva.
Ne ho preso uno su Aliexpress con il radius vintage e si è rivelato
utilissimo.
Quando il manico sburra, ci si ferma :D
Gene
2017-10-25 15:21:21 UTC
Post by massivan
http://youtu.be/KXFvS1ynbh8
Ma cheapest Telecaster non ne fanno :(
Magilla
2017-10-26 07:29:21 UTC
Post by Gene
Post by massivan
http://youtu.be/KXFvS1ynbh8
Ma cheapest Telecaster non ne fanno :(
in che senz? non a 30 euro. ma con un centone ti viene qualcosa di
decente, dai ("decente" as in "centone").
vedi questa, corpo in alder

http://www.ebay.it/itm/CHORD-CAL62X-Guitar-Matte-Black-NEW/222676983447?hash=item33d8951e97:g:STQAAOSwQJlZ4HQO

l'ho pensata a lungo dopo avere letto una recensioen su amaz uk (che non
ritrovo, ora la chitarra si trova solo mancina)
dettagli:
https://www.avsl.com/brands/chord/product/175.282UK-electric-guitars

a me piace(va) anche la cuban tele di santamaria, ma anche quella è
sparita.
è rimasta la versione union jack. bella assai anche lei. (ma) è in
tiglio, e costa di più.

https://www.ebay.it/itm/santamaria-E-Gitarre-chitarra-guitar-TL-union-jack-vintage-relic-/182565547970

in passato le avevo trovate in varie colorazioni

tra le altre ci sono le tele della eko, tiglio.

o a prezzaccio trovi le fazley, il marchio di bax music, tiglio
https://www.bax-shop.it/prodotti/search?q=Fazley+FTL200

interessante la harley benton 52, in frassino
https://www.thomann.de/it/harley_benton_hbt1952.htm, ma thomann ha una
valanga di modelli tele a prezzaccio, in varie essenze.

concludo con le jack & denny, il marchio di musicstore.de
https://www.musicstore.de/en_TR/TRY/Jack-Danny-YC-TL-Natural-Tele-Shape-Natural/art-GIT0000934-000

ma la vera chicca è la mini tele, per i viaggi e per i figli
https://www.musicstore.de/en_TR/TRY/Jack-Danny-TL-Mini-SFG-Surf-Green/art-GIT0028062-000

cmq, per oggi io ho già fatto acqusiti, stay tuned!
Gene
2017-10-26 09:23:53 UTC
Post by Magilla
[..]
concludo con le jack & denny, il marchio di musicstore.de
https://www.musicstore.de/en_TR/TRY/Jack-Danny-YC-TL-Natural-Tele-Shape-Natural/art-GIT0000934-000
Magilla, mi hai lasciato senza parole. Non mi sarei mai aspettato una
risposta così piena di link. Grazie.
La Jack & Danny fa(rebbe) al caso mio. Ha le corde passanti
through-body, il ponte dovrebbe avere le specifiche vintage.
La paletta è un po' così ma due botte di raspa o una sostituzione
futuribile del manico la renderebbero "perfetta".
Post by Magilla
ma la vera chicca è la mini tele, per i viaggi e per i figli
https://www.musicstore.de/en_TR/TRY/Jack-Danny-TL-Mini-SFG-Surf-Green/art-GIT0028062-000
Per i figli no perchè una suona la batteria e e all'altro piace Salmo,
magari per me. Hai mai usato una tastiera ridotta? Chissà come ci si
trova.
Post by Magilla
cmq, per oggi io ho già fatto acqusiti, stay tuned!
Io sto pianificando il regalo di Natale: la scelta è tra cuffie nuove
(ho rotto le AKG e uso delle Sehnneiser...), cheap tele o lap steel con
le zampe di Thomann.
Magilla
2017-10-26 12:29:02 UTC
Post by Gene
Magilla, mi hai lasciato senza parole. Non mi sarei mai aspettato una
risposta così piena di link. Grazie.
:D le tele economiche le guardo e le riguardo spesso!
Post by Gene
[...]
Nice! Non sottovalutare la thomann, che quel frassino mi chiama da tempo!
Post by Gene
Post by Magilla
[...]
Ah! io avrei la mujera batterista, e salmo l'ho visto a reggio lo scorso
anno con figlio#2.
Sono finito sul live, che è stato tutto registrato a reggio emilia. Sono
poi riuscito ad evitarlo qui a bo (ho comprato solo un biglietto in
extremis, in pieno sold out, a prezzo triplo, per non non farmi uccidere
dal figlio). C'è da dire che a reggio è stato un bel concerto, con tutta
la band, mentre qui a bologna c'era solo il dj.

No, non ho mai usato una scala del genere, e tuttos ommato da viaggio
preferirei una headless*, ma quella mini tele è stupenda. Di solito ci
sono solo le strato.

(*) avevo individuato questa
http://www.steinberger.com/DEMON.html
che è baritona, (e la "normalizzi" in un sec), ha il piezo, capo mobile,

e avevo trovato un usato su mercatino, ma poi sparì troppo in fretta.
proprio oggi poi l'ho "sostituita" definitivamente, con la assault
Post by Gene
Post by Magilla
[...]
come cuffie da pochi spicci ma ottime ti consiglio/segnalo le superlux HD681
https://www.gearbest.com/headsets/pp_270782.html
prese qualche mese fa, mi ci trovo benissimo (ci ho sostituito le
marshall major)

una rece di pochi gg fa
https://www.accordo.it/article/viewPub/91213
Gene
2017-10-26 13:13:23 UTC
Post by Gene
[...]
La Thomann non ha le corde passanti, però.
Post by Magilla
Post by Gene
Post by Magilla
[...]
Fortunatamente il mio non è appassionato fino a quel punto però ho
portato mia figlia a vedere il Rev. Manson.
Post by Magilla
[...]
Una decina di anni fa viaggiavo di più, avevo appena ripreso lo studio
della chitarra e avrei preso una travel. Poi ci ho rinunciato visto che
viaggio poco e quando lo faccio anche se non suono per un po' di giorni
non mi cambia la vita.
Post by Magilla
Post by Gene
Post by Magilla
[...]
Interessanti, grazie. Mi permetterebbero di concentrarmi sulla tele o
sulla lap steel. Le AKG M141 che avevo costavano quasi un centone.
Magilla
2017-10-26 13:35:22 UTC
Post by Gene
Post by Magilla
Nice! Non sottovalutare la thomann, che quel frassino mi chiama da tempo!
La Thomann non ha le corde passanti, però.
si che le ha! vedi la foto del retro

cmq, hai ragione, anche io quando ho assemblato la mia, e in precedenza
acquastato la tele cheap, avevo valutato le corde passanti. rientra nel
minimo sindacale.
Post by Gene
Fortunatamente il mio non è appassionato fino a quel punto però ho
portato mia figlia a vedere il Rev. Manson.
nel senso di marylin? foorte. se si, l'ho apprezzato come attore nella
serie tv sons of anarchy (bella serie, e con una colonna sonora che
spacca) dove fa il nazi boss dal carcere.
come musicista mi limito alla cover di sweet dreams e poco più. comprai
pure il cd però, dove il brano che ascoltavo di più era fuck frankie: lo
prendevo come un incitamento
Post by Gene
[...]
no ma infatti, mica mi serve per i viaggi :D, è solo una scusa.
MOGLIE: "è quella che che cos'è?"
IO: "ah quella? no niente, è solo per i viaggi"
M: "ma tu mica viaggi"
I: "eh, meglio essere previdenti, sia mai che mi capiti un viaggio
improvviso"
M: "mavaff"
Post by Gene
Interessanti, grazie. Mi permetterebbero di concentrarmi sulla tele o
sulla lap steel. Le AKG M141 che avevo costavano quasi un centone.
voto tele!
provo un fastidio che non ti dico quando si rompe il filo delle cuffie.
hai presente quando vanno ad intermittenza, magari piegando il cavo in
qualche modo mistico?
le bestemmie parteno!!
la piaga dei fili rotti mi distrugge!

meglio un paio in più di scorta, e quindi a prezzi accessibili
Gene
2017-10-26 13:48:20 UTC
Post by Magilla
https://images.static-thomann.de/pics/bdb/223985/8099601_800.jpg
Post by Gene
[...]
Si, Marylin. In SoA faceva la rock-star, se non sbaglio. Era un'altra
serie in cui faceva il capo-nazi in carcere. Ray Donovan, forse.
Pensa che la rete wi-fi di casa mia si chiama Reaper Crew :D
Post by Magilla
come musicista mi limito alla cover di sweet dreams e poco più. comprai pure
il cd però, dove il brano che ascoltavo di più era fuck frankie: lo prendevo
come un incitamento
E' stato un bello spettacolo. Lui non mi è mai interessato. Troppo
costruito, imho.
Post by Magilla
Post by Gene
[...]
LOL
Post by Magilla
Post by Gene
Interessanti, grazie. Mi permetterebbero di concentrarmi sulla tele o sulla
lap steel. Le AKG M141 che avevo costavano quasi un centone.
voto tele!
Però penso che se registro, il suono tele possò ottenerlo simile con la
strato. Adesso come lap-steel utilizzo la Squier...
Ci devo pensare un po'.
Post by Magilla
[...]
A me è successo che sono stato alzato fino all'alba a smanettare su
Cubase e uscendo dalla stanza ho inciampato sul filo delle cuffie che a
loro volta si sono librate in volo atterrando male. Adesso si sente da
un orecchio solo. Non ti dico che rosari che ho recitato.
Paul
2017-10-26 09:34:25 UTC
??? non mi dire che... hai ceduto alla tentazione? :-)
Magilla
2017-10-26 09:57:40 UTC
Post by Magilla
cmq, per oggi io ho già fatto acqusiti, stay tuned!
??? non mi dire che...  hai ceduto alla tentazione?  :-)
ho preso un floyd
https://drive.google.com/open?id=0B6neRQ_PBvd9T2hTa2dQTzY2M1k

c'era attaccata una krameeeeeeameameame(ahhhhh)rrrr
Paul
2017-10-26 12:07:21 UTC
Post by Magilla
ho preso un floyd
https://drive.google.com/open?id=0B6neRQ_PBvd9T2hTa2dQTzY2M1k
c'era attaccata una krameeeeeeameameame(ahhhhh)rrrr
Ed egli ha infine ceduto! :D
Meeeeeeeenkia, allestito un set hard con una pornostar in casa Magilla:
allontanare immediatamente i minori! Kramer Assault, ovvero brividi caldi
su tutto il corpo...
Urge rece non appena il legittimo proprietario riprende conoscenza. ;)
Magilla
2017-10-26 13:39:39 UTC
Post by Magilla
ho preso un floyd
https://drive.google.com/open?id=0B6neRQ_PBvd9T2hTa2dQTzY2M1k
c'era attaccata una krameeeeeeameameame(ahhhhh)rrrr
Ed egli ha infine ceduto!   :D
ma ti pareva? posso resistere a tutto, tranne alle tentazioni!
allontanare immediatamente i minori! Kramer Assault, ovvero brividi caldi
su tutto il corpo...
rotfl! tu scherzi, ma il testosterone è alle stelle :D
Urge rece non appena il legittimo proprietario riprende conoscenza.  ;)
asap, mio dovere.
Paul
2017-10-26 14:33:13 UTC
Post by Magilla
Post by Paul
allontanare immediatamente i minori! Kramer Assault, ovvero brividi caldi
su tutto il corpo...
rotfl! tu scherzi, ma il testosterone è alle stelle :D
Madoooo la Kramer: appena la imbracci, effetto Viagra garantito! :D
Al primo power chord già viaggi lontano: è lo strumento stesso che ti trasporta
sulla leggendaria scena di Los Angeles, i club sull'Hollywood Boulevard,
Il Gazzarri, la House of Blues, le groupies, il sudore, le strippers, il guitar
tech, la costruzione del tuo wall of sound. E capisci, quando ce l'hai addosso,
che a quel livello non esiste una cosa forte e l'altra no: sono
strumenti costruiti
con il preciso scopo di creare le future rockstar.
Mi raccomando: quando la proverai, su bene il volume dell'ampli. :)

Magilla
2017-10-31 08:57:56 UTC
Mi raccomando: quando la proverai, su bene il volume dell'ampli.  :)
http://youtu.be/bzUPG8olnO0
madù che maragli! ahahah, quella pacer è la vintage, l'altro modello che
avevo in ballo (ma con altri colori).

bella la vita delle rockstar. dopo quante chitarre posso puntarci?
Paul
2017-10-31 09:59:36 UTC
Post by Magilla
[...]
Ma che domande: se possiedi una Kramer hot rodded come la tua, fin da subito.
Kramer is a lifestyle. ;D

P.S. Urge rece

Gene
Davvero molto bella.
Magilla
2017-10-26 13:03:47 UTC
Post by Gene
Post by Magilla
[...]
ne sono orgoglione!
ha tante cose che desideravo o mi mancavano:
- forma LP
- floyd rose
- 24 tasti
- il radius da shredder (mi pare sia un 14")

aggiungo che preferisco HSS alla assault attualmente in commercio (la
220), che è HH.
ora mi spiego il 211, è il modulo che mr.kramer ha assegnato alla
squadra dei PU

la scala è 25-1/2", quindi scala fender, e mi sa che anche in questo
caso preferisco.

inoltre ha un prezzo interessante, a suo tempo costava di listino 668$,
(con la versione bianca scontata di un cent vs la rossa).
devo linkare da archive.org perché non essendo in produzione, kramer
(che fa parte del gruppo gibson) non la presenta più
http://web.archive.org/web/20120821131258/http://www.kramerguitars.com:80/Products/Assault/Assault-211.aspx

un applauso a tomassone (intendendo il gruppo tomassone) che mi è venuto
incontro sull'acquisto. visto il costo non elevato (meno di 300 euro)
non erano previsti finanziamenti. essendo io però uno dei loro
principali rompiballe abbiamo concluso con un accordo amichevole che è
vantaggioso sopratutto per me: per loro cambia nulla, a me consente di
portare a casa oggi la chitarra.

un ulteriore applauso a tomassone (intendendo sergio, il guru delle
chitarre) che dopo la prima prova avevamo rilevato che il pu al manico
non si innescava. credo abbia dato una pulitina ai contatti, ora funziona.

un altro applauso al gruppo e al sergio, che dopo 2 minuti che avevo
portata a casa (in ufficio, via) avevo già rotto una corda nel cipollare
con il floyd... ripassato da sergio, me l'ha cambiata al volo.

le primissime impressioni sono ottime, ma sono eccitato come un bimbino
delle medie e non l'ho ancora provata coi miei mezzi (ampli, cuffie,
effetti). vi saprò dire.
Gene
2017-10-26 13:23:08 UTC
Post by Magilla
Post by Gene
Post by Magilla
[...]
24 tasti sono fantastici. Ne ho provata una chitarra (bella) a 24
tasti... sembrava che mi avessero allungato le dita :)
Post by Magilla
[...]
A me piace di più bianca.
Post by Magilla
un applauso a tomassone [..]
Tomassone è un gran ditta, pochi cazzi.
Era sottinteso ;)
Gene
2017-10-26 13:35:36 UTC
PS: la tele dei miei sogni bagnati
https://www.thomann.de/it/fender_mexico_50s_telecaster.htm
Meglio ancora la stessa dipinta al nitro ma costa parecchio di più.
Gene
2017-10-26 13:48:59 UTC
Un PS attaccato al post sbagliato ma pur sempre un PS :D
Paul
2017-10-27 17:13:33 UTC
Post by Gene
PS: la tele dei miei sogni bagnati
https://www.thomann.de/it/fender_mexico_50s_telecaster.htm
Meglio ancora la stessa dipinta al nitro ma costa parecchio di più.
Caspita, veramente carinissima. Non conoscevo quella nuance di
colore tra il pastello e il color conchiglia: interessante...
E ad ogni modo

Gene
2017-10-28 11:39:02 UTC
Post by Paul
Post by Gene
[...]
Nel 76 comprai una tele di quel colore e non mi piaceva neanche tanto.
Dopo quarant'anni è tra i miei preferiti.
Post by Paul
E ad ogni modo http://youtu.be/OxqGBEkAVLw
Molto :)